lunedì 29 agosto 2016

SOCIETA' DI NOLEGGIO AUTO APPLICA LA "BREXIT TAX" A UN AUTOMOBILISTA.

Un cliente di una società di car rent resta inorridito quando gli viene richiesto il pagamento di una "Tassa Brexit" alla restituzione di un veicolo, in Francia.

pubblicato da: www.express.co.uk

Avis ha addebitato una una multa pari a £ 2.19 a Lord John Krebs, professore a Oxford, quando questi ha riportato un veicolo all'aeroporto di Marsiglia. Al cliente è stato detto che tale importo era dovuto a causa dell'uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea.

avisLord Krebs a riferito a The Sun: "Mi sono accorto di un addebito che non aveva alcuna spiegazione. Il responsabile della filiale Avis mi ha detto "Oh, quella è la Brexit Tax.". Gli ho chiesto che cosa intendesse dire, e mi ha risposto "Richiediamo il pagamento di questa tassa, adesso". Gli ho riferito che noi non siamo ancora usciti dall'Europa, e mi sono rifiutato di pagare. Prima o dopo Brexit, non è giusto."

Secondo quanto riferito, la tassa extra è stata aggiunta perchè, dopo il referendum, la sterlina ha perso valore rispetto all'euro.

Si ritiene che a un buon numero di altri automobilisti possa essere stata addebitata la cosiddetta Brexit Tax. Tuttavia, un portavoce di Avis ha riferito che l'applicazione della tariffa è stata in realtà un errore di sistema, e che definirla "Brexit Tax" è stato un errore di cattiva comunicazione commesso dal responsabile di filiale.

Leggi articolo originale (in lingua inglese)